GRAPHIC SERVICES

BIANCHI PRECAST GROUP

Rebrandind & Group Visual Identity
Il cliente

 

BIANCHI PRECAST GROUP:

CUSTOMIZED SOLUTIONS

FOR PRECAST

 

Con l’introduzione della nuova divisione produttiva Bianchi Prefabbricati e l’imminente inaugurazione della Precast Academy, l’intera architettura della comunicazione corporate di Bianchi Casseforme è stata riprogettata secondo una nuova logica di gruppo.

Categoria

Graphic Services

Settore

Precast

Cliente

Bianchi Casseforme

BRIEF & GOAL

 

LOGO RESTYLING

& COORDINATED ASSETS 

 

L’obiettivo dell’intervento era di effettuare un Restyling, in chiave moderna e minimale, della Visual Identity dell’azienda, al fine di realizzare i nuovi Asset coordinati del Gruppo Bianchi.

Servizi

Logo Restyling

Business Card

Letterhead

Leaflet

Folder 

1.LOGO RESTYLING

Il primo passo è stato quello di effettuare uno studio approfondito delle forme e della ratio del nuovo logo, al fine di realizzare un importante restyling del logotipo Bianchi già esistente.

2.BRAND PALETTE & TYPO

In seconda battuta abbiamo deciso la palette ed i font del gruppo, dando un codice colore distintivo ad ogni divisione. Decisi questi elementi avevamo tutte gli Asset per partire con l’impostazione della Visual Identity.

3. VISUAL IDENTITY

Abbiamo quindi declinato le linee guide concordate su tutti gli output classici della Brand Identity aziendale. L’intera produzione è stata poi racchiusa nel Brandbook fornito al cliente.