GRAPHIC SERVICES

CASA DELLA MUSICA / COMUNE DI PARMA

Graphic services & Material Set Up
Il cliente

 

CASA DELLA MUSICA: VIAGGIO NELLA MUSICA DI MIECIO HORSZOWSKI

 

Per l’inaugurazione della nuova mostra “Viaggio nella musica di Miecio Horszowski” di Casa della Musica abbiamo seguito l’allestimento grafico dell’evento, focalizzandoci sulle linee guida forniteci per una Comunicazione Accessibile.

Categoria

Graphic Services

Settore

Institutional

Cliente

Casa della Musica – Comune di Parma

BRIEF & GOAL

 

ELEGANZA, FRUIBILITÀ 

E ACCESSIBILITÀ

 

Queste le Key Words su cui è stata progettata la mostra. Infatti l’intera esposizione è stata realizzata con una forte attenzione alla fruibilità ed inclusività degli elementi visuali, grazie alla collaborazione con realtà specializzate nella progettazione di un’esperienza inclusiva a 360 gradi.

Servizi

Graphic Design

Material Set Up

1.INPUT & STUDY

In seguito al Brief iniziale abbiamo studiato che tipologia di layout proporre al fine di rendere completamente accessibile ed inclusiva l’esperienza.

2.DESIGN

Per garantire un chiaro impatto visivo, ed un'ottimale leggibilità delle scritte, abbiamo dato un ruolo chiave alle immagini, alternando foto di repertorio a elementi grafici.

3.MATERIAL SET UP

Ci siamo infine occupati di adeguare la fruibilità di font e colori alle linee guide per la redazione di didascalie e pannelli, elaborate dalla Direzione dei Musei Generale del MIC.